Proteggiamo le tue opere – testi, foto, musica, software, format, contenuti digitali – partendo da prove di paternità e arrivando a licenze d’uso e difesa dal plagio. Ti diamo una strada semplice: cosa registrare, come usarlo, come reagire se qualcuno copia.
Proteggiamo opere dell’ingegno – testi, foto, musica, software, format, contenuti digitali – partendo da prove di paternità e arrivando a licenze d’uso e difesa dal plagio. Ti diamo una strada semplice: cosa registrare, come usarlo, come reagire se qualcuno copia.
Scegliamo la tutela più adatta (sezione competente SIAE, deposito notarile) e gestiamo le pratiche.
Quando emerge una copia o un uso non autorizzato, interveniamo con tempestività con diffide e procedimenti giudiziari a tutela. Quantifichiamo i danni con criteri comunemente applicati.
Redigiamo accordi di cessione e/o sfruttamento diritti patrimoniali con clausole chiare su durata, territori, royalties, moral rights. Prevenire le ambiguità evita contenziosi.
Il diritto d’autore nasce con la creazione, ma senza prove chiare diventa difficile farlo valere. Per questo partiamo da tracciabilità e data certa, poi mettiamo ordine all’uso: licenze, divieti, impegni di riservatezza.
Se trovi un uso non autorizzato, non perdi tempo: ti diciamo come agire subito, quali elementi raccogliere e quale via conviene (accordo, diffida, inibitoria, richiesta di risarcimento).
Seguiamo autori, agenzie e aziende in tutta Italia. Coordinamento unico, tempi chiari, comunicazioni snelle.
Verifichiamo la proteggibilità e, se ci sono i presupposti, interveniamo con diffida e procedimenti giudiziari (anche misure d’urgenza).
Controlliamo le policy violate e l’originalità dei contenuti; se conforme, predisponiamo un dossier e ti assistiamo nel dialogo con Google per la riammissione.
Il riferimento è l’U.S. Copyright Office. Coordiniamo pratica e tempi con partner locali; abbiamo già seguito un caso cine-TV con tutela anche negli USA.
Solo con autorizzazione dei titolari dei diritti. Ti aiutiamo a reperire i referenti, richiedere l’ok (con costi/condizioni) e preparare un pitch credibile del progetto.
Si valuta diritto d’autore (con tracciabilità SIAE/altre) e, se non divulgato, si valuta anche la tutela come know-how con redazione di manuale d’uso ed accordi di non divulgazione. Ti supportiamo anche nella relativa valorizzazione.